21 November 2006

London Attack_the beginning.

Tutto inizia da internet. Ebbene si. Dopo il viaggio in California e dopo aver visitato la Sci_arc mi chiedo se nn esistano altre facoltà di Architettura così innovative sparse per il mondo…. E così che navigando ne trovo diverse ( le trovate nei link del blog dellA Superficie), ma quella che mi ha colpito subito è stata L’AA, l’Architectural Association, la facoltà dove si sono laureati Rem Koolhas e Zaha Hadid e tutti i giovani emergenti del momento…

Il sito, a differenza della Sci_arc, è ricco di contenuti…E’ possibile vedere i lavori svolti durante gli anni e anche quelli in corso, grazie alla tecnologia dei Blog…Infatti oltre al sito principale esistono molti altri siti correlati all’AA, che trattano ognuno dei vari corsi Undergraduate ( per i nn laureati) e Graduate ( i master). Oltre ai siti come dicevo prima esistono vari blog, tra cui L’AAlog.net, dove quotidianamente vengono uplodate le foto degli avvenimenti, presentazioni, conferenze, feste che avvengono all’AA.

Così da un po’ seguivo cosa succedeva in questa facoltà…e pian piano incomincio a individuare i vari docenti e li riconosco nei vari blog…Tra di essi cè Breete Steele, il preside della facoltà, che ha un suo blog interessantissimo…è Research…e sua moglie Natasha, con il suo blog FromForm e il blog della Unit3.


E’ da quest’estate che ho l’idea che mi martella in testa di andare a visitare questo epicentro della ricerca architettonica.

E così, mi decido, con il buon Dag, di andare Su a Londra.

In mente abbiamo un piano di attacco, che consiste nel :
-visitare l’AA, conoscere i vari docenti e comparire nelle foto postate del loro Blog
-visitare lo studio di Zaha Hadid
-visitare lo studio dei FOA
-visitare la city…

L’attacco è riuscito e abbiamo fatto anche qualcosa in più.

Stay tuned

0 commenti: