23 January 2007

aaDRL_Phase II Final Jury

In these days, in London, to the Architectural Association there will be the usual Final Jury of the phase 2 of the master in DesignResearchLaboratory. The students must to show and "to defend" their projects to a jury composed by some among the best architects researchers of our days which: Ali Rahim and Hernan Diaz Alonso.

------------------------

In questi giorni, a Londra, all' Architectural Association si svolgerà la consueta Final Jury della fase 2 del master in DesignResearchLaboratory. Gli studenti dovrannno mostrare e "difendere" i loro progetti ad una giuria composta da alcuni tra i migliori architetti ricercatori dei nostri giorni tra cui: Ali Rahim e Hernan Diaz Alonso.



And the winner is...

Si è concluso il contest indetto da Pannasmontata, sul blog + bello, più ricco di contenuti, con il template + figo ecc... ecco la classifica finale, io mi sono piazzato a metà. Non male :P grazie a tutti quelli che mi hanno votato!

21 January 2007

Voglio vedere un fantasma.


"La paura è un'emozione governata prevalentemente dall'istinto che ha come obiettivo la sopravvivenza dell'individuo ad una presunta situazione di pericolo; si scatena ogniqualvolta si presenti un possibile rischio per la propria incolumità, e di solito accompagna un'accelerazione del battito cardiaco e delle principali funzioni fisiologiche di difesa... Il terrore si riferisce ad un evidente stato di paura, durante il quale un individuo diventa confuso con un senso di immediato pericolo"
(fonte:wikipedia)

Se volete divertirvi con la paura, visitate questo BLOG, nato per pubblicizzare il film PULSE.

Il link che vi ho lasciato è personalizzato con il mio nome, e alla fine del video appaio anke io ;)

In questo blog infatti l'interazione è molto alta, potete personalizzare la paura a seconda che voi scegliate Video, Image o sound, da inviare via mail ad un vostro amico ( personalizzando la paura con il nome e la foto del malcapitato, o anche con la vostra voce o un vostro camVideo).

Il livello tecnico di questo Blog " iWANTTOSEEAGHOST" è davvero alto!




18 January 2007

iPhone_video per la CBS

Dopo la scheda completa scritta da kris x questo gioiello vi posto questo video che mostra la completa versatilità dell' iPhone. Notate come con 2 dita si riesca a scorrere la raccolta degli album, zoomare le immagini e ruotando il telefono anke le immagini e i video ruoteranno! Questo invece è un video molto divertente ;) FUNNY LINK


17 January 2007

Ceramics for breakfast_DesignBoom


Ecco i risultati di queta competizione. Mi sarebbe piaciuto parteciparvi ma ho fatto altro.

LINK1

Vi segnalo anche l'intervista fatta a Ross Lovegrove, sempre sullo stesso sito.

LINK2








TABU_i meravigliosi anni '80


Emm... non ho resistito a postarlo...è troppo bella la canzoncina! Ve la ricordate questa pubblicità degli anni 80? Io metto il video sul cellulare ;)

Ecco qualche LINK( per gli intenditori ci sono dei pezzi da 90, es. Fabrizio Bracconieri e la macchina del gelato, la famiglia dell'olio Cuore, le sigle di Bim Bum Bam o Ciao Ciao ! ) :

SPOT80
HOME losSpot
ARCHIVIO


14 January 2007

La ricerca della felicità_The pursuit of happyness


George Washington quando ha scritto la dichiarazione di indipendenza poneva come uno dei principali diritti quello della libertà. La libertà di vivere una vita. Tutta la vita è incentrata su una cosa: la felicità. La felicità esiste ma siamo destinati a correre, inseguirla per trovarla… E Chris Garden la insegue sempre , tutti i giorni , su e giù per le strade di una S.Francisco del 1981, sulla metro, sui taxi. Questa felicità è un lavoro. Chris Garden è un giovane di colore sposato e con un bambino, appena fatto il grande passo con la moglie acquista in batteria una serie di scanner portatili per le radiografie, una sorta di macchina a raggi x però più complessa e il doppio più cara come dice lui stesso. E così che Chris ogni giorno della sua vita esce la mattina presto da casa per vendere gli scanner, accompagna il suo piccolo figliolo ( con tanti bei trucioletti) all’asilo gestito da una anziana signora cinese proprio a Chinatown, a 130 dollari al mese. All’asilo però non sanno come si scrive felicità, e fanno vedere Love Boat e i Bonanza ai bambini, e fuori sul murales del muro con l’arcobaleno cè scritto Happiness ( con un bel fuck aggiunto con la bomboletta L) e non happyness.

Chris gira per gli ospedali e gli studi medici della città della nebbia alla ricerca di qualche medico che sia interessato al suo prodotto. Gli scanner appaiono come delle casette porta animali, ma sono molto pesanti. I giorni passano, ma gli scanner non si riescono a vendere. L’affitto, le multe, l’asilo però sono da pagare. Chirs parla di momenti che compongono i tasselli di un’esistenza, ogni momento ha un titolo. Il momento “mattina” appunto narra dell’inizio della sua giornata, quando aspetta l’autobus e un barbone indicando il suo scanner vaneggia che sia una macchina del tempo. Ma i momenti che si susseguono durante il film sono sempre più tristi e angosciosi. L’unica fonte di guadagno sono le sue macchine scanner, ma il momento “stupidità” è il primo di un’escaletion di eventi catastrofici che porteranno Chris e il piccolo Christopher a passare la notte in un bagno pubblico della metropolitana. Chris è un ragazzo molto intelligente, non è laureato , ma ha fegato da vendere. In pochi giorni riesce a risolvere il rompicapo del cubo di Rubik, che è stato regalato a suo figlio, capendone il meccanismo. ( Anch’esso è un algoritmo). Il ragazzo è molto sfortunato ma riesce a diventare amico di pezzi grossi della finanza di S.Francisco, e con il suo modo di fare riesce a entrare in un corso di apprendistato da stagista ( non retribuito) per diventare Booker. “Non serve una laurea, basta essere bravo con i numeri e saperci fare con la gente”. Ma al corso, alla fine ne passerà soltanto uno e non è detto che passi quello che abbia raggiunto il massimo dei voti nel test finale. Ci vuole qualcosa di più.

Il film ha come regista l’ italiano Gabriele Muccino e il protagonista del film è il mitico Will Smith. Chris è un ragazzo grandioso, gli succede di tutto, perde tutto, ma nn demorde mai, diventa sempre più tenace, la sua spina dorsale è di acciaio, ma la sofferenza lo avvolge in una spirale senza fine. Anche fino a quando lo stato gli toglie la macchina, attinge direttamente al suo conto corrente e lo prosciuga per pagare i debiti, viene lasciato dalla moglie e viene sfrattato di casa. La ricerca della felicità continua. Durante il film ti aspetti che succeda qualcosa di positivo, che tutto si metta per il meglio e si risolva, ma questo nn succede mai…Rimangono solo 21 dollari nel conto, ma Chris non lascia perdere, studia la notte, praticamente non dorme mai, lavora anche il weekend cercando di vendere i suoi scanner e di giorno segue il durissimo corso di economia a cui solo uno passerà. Tutto senza mai lasciare da solo suo figlio. La vita è dura, ma quella di Chris è la più dura di tutte. Nel film Chris piange solo due volte, uno è un brutto momento e l’altro è bello.“ Non permettere mai che qualcun’altro offuschi i tuoi sogni e che dica che nn sai fare qualcosa, perché è lui che non la sa fare”. Il film è tratto da una storia vera e Chris Garden nel 2006 ha venduto una parte della sua azienda per svariati milioni di dollari ;) ....era da tanto che non vedevo un film così bello.

Amici Blogger.

Volevo segnalarvi tre nuovi Blog nati ultimamente:

//hitechkris

il primo è quelo personale di Kris, un blog altamente tecnologico e con un ottimo layout che riprende il design dell'iPod Nano. Kris da sempre appassionato alla tecnologia e alle ultime uscite ha creato questo blog per aggiornarci su tutte le novità e su cosa vedremo nei negozi nei prossimi anni.


//dadivulgare

Il secondo è quello di Silvano, un blog sulla" filosofia dell'universo", il libro di cui lui stesso è autore. Silvano è il papà di Ele, una persona magnifica, un pozzo di scienza che è andato in pension
e ma che ora lavora + di prima... si perchè Silvano è perito meccanico, ma allo stesso tempo è ingegnere e architetto, perchè si è disegnato, calcolato e "fatto" casa sua. Ricordo che Tadao Ando è uno dei maestri dell'architettura senza essersi mai laureato...allora è vero, come nei film, che nn serve il "pezzo di carta" per fare qualcosa di interessante.


//comoglioarchitetti


Il terzo è quello di giògiò. Dai primi post deduco che ci voglia parlare della sua ricerca in campo universitario e quindi ci fa conoscere la mostra dei lavori degli studenti "Sperimentare il progetto" del laboratorio del prof. Guido Laganà di cui Giorgio è assistente e del libro della stessa mostra che ha pubblicato. Gio perchè non ci parli dei tuoi viaggi in Thailandia e ci fai conoscere questo paese e la sua gente? Potrebbe essere un'idea no ;)
Vi segnalo anche il sito del suo studio di architettura comoglioarchitetti che è stato a
ggiornato ultimamente.




09 January 2007

Template Whippers.


Ehi ragazzi, prima di Natale mi ero iscritto ad un contest per blogger...vi siete chiesti che cavolo era quel logo qui a destra? beh se avete voglia e tempo votatemi a questo LINK
Per farlo basta passare il mouse sulle stelline sotto l'immagine del mio blog che trovate al link che vi ho lasciato sopra ;) grazie a tutti


FlashArt!

Per chi si vuole infognare in un gioco dalla grafica superba realizzato in flash tramite action script da paura ecco a voi il LINK. Questo gioco ha vinto diversi premi, il protagonista è una machietta ;)

Per giocare a Samorost1( il primo gioco della serie) clicca qui: LINK2




Maggiori info sui lavori del grafico: Link3 ANAMITADESIGN

06 January 2007

Plug-in?

Quanto cè da imparare e sempre??? basta fare un giro qui:
LINK 1
LINK 2
video

02 January 2007

Happy New Year!!!

Contestiamo?


Durante le vacanze mi sono divertito a seguire un contest di grafica 3d.
. . Ma in cosa consiste il contest di cg sphere? Semplicemente viene fornito un file contenete una sfera, una camera e un piano mappato con una griglia. Non si può spostare nè la sfera nè la camera e la griglia deve essere visibile. Ognuno quindi deve creare un'idea tridimensionale vincente, simpatica e innovativa.
Il contest consiste in una gara di bravura, chi ha un rating + alto vince. Il rating è una media dei voti fatti dagli altri user. Nessuno può votare se stesso o votare più di una volta un lavoro.
Le mie submissions sono queste:

JACK
GASHAPON
STARWARS?
DRAGONBALL


Per chi non sapesse cosè un gashapon: link1 link2
La cosa interessante è che ogni volta che crei una nuova sfera, ti accorgi che hai migliorato le tue capacità... è questo l'obbiettivo del contest. Vedendo i lavori degli altri user vieni a conoscenza di nuovi plugin, o ti vengono nuove idee...

Un softwerino che ho scaricato ultimamente è KnotPlot, ed è una tesi di dottorato di Robert Scharein laureatosi alla Image.


Il software permette l'elaborazione matematica e la visualizzazione 3d e 4d ( nel tempo) di Knot matematici.
Il programmmino permette l'esportazione in OBJ e in DXF, per poter modellare o
renderizzare con altri software.
Ecco alcuni user che hanno utilizzato questo software.



Cè poi un trucchetto che volevo segnalarvi... se volete provare "l'ebrezza" di essere in homepage e quindi i primi in assoluto, postate il vostro lavoro, aprite un altro account e datevi come voto il massimo...ehehehe...fino a quando qualcuno non se ne accorge ;)