29 June 2007

TMD_Tsunami museum + Voronoi cells



Today I have optimized the four supports of the museum, drawing space for the restaurant to north east, stopping the pedestrian flow in the relative beam that had an inadequate inclination. I have made some tests on the beams with voronoic course and I have create some spaces of the museum as voronoic cells . In the next days I will have to individualize the principal flows, the spaces defined by the program, the secondary structure etc... a very hard job waits me :(

I published above some printscreens of my rhino file. Below there are some pictures of the voronoic cells, for now i'm at the beginning of sperimentation and the model are very simple.


28 June 2007

ApiuSurface blog...

...has been updated. LINK

27 June 2007

TMD_Tsunami museum + Voronoi beam



Some wips of the museum and the structure that it allows to climb over the river: four reticular beams. To realize the structure I have used the script of Gabe Smedresman for the creation of cells of voronoi 3d.








25 June 2007

SHITDISCO_OK////libri animati.

Un altro video con un'idea un pò vecchia ma sempre molto simpatica da vedere: i libri animati.




Se volete fare un regalo alternativo visitate questo sito www.flipclips.com
Il servizio che vi offrono è quello di trasformare i vostri filmati ( di pochi secondi) in un simpatico libricino con un frame per ogni pagina. Sfogliandolo velocemente avrete la vostra animazione.

24 June 2007

Fargetta @ Oasi_Lago di Viverone

Carli e Rossana con Fargetta

19 June 2007

RSS e TUBO in italiano.


Il titolo è un pò strano, ora vi spiego...

Da poco ho scoperto la versione italiana di YouTube, che raccoglie in pratica tutti i video degli utenti registrati con un account italiano.

Qui ho trovato un video molto chiaro e ben fatto, sulla spiegazione dei fatidici RSS. Non vi voglio tediare con mille parole, quindi se volete saperne di più sul tastino arancione che vedete in giro in rete ( cè nè uno anke qui di fianco, sopra la mia foto) nn vi resta che guardare il video.






Per capire come usare gli aggregatori e gli RSS vi consiglio il Blog "Architettura in Progress", di Marco Calvani. Questo blog è sempre aggiornato, ricco di informazioni e utilissimo per noi studenti di architettura. Vi consiglio di abbonarvi per essere sempre aggiornati :

AIP

Personalmente io come aggregatore uso BlogLines e i blog a cui sono abbonato sono questi, aggiornati frequentemente:

http://lamerikandiary.blogspot.com/
http://aalog.net/
http://architechnophilia.blogspot.com/
http://vallegiulia.blogspot.com/
http://www.desmm.com/
http://www.dezeen.com/
http://andreagraziano.blogspot.com/
http://www.eatyourcad.com/
http://www.elmanco.com/
http://futurefeeder.com/
http://www.resarch.net/
http://offbroadway.blogspot.com/
http://www.visualcomplexity.com/vc/
http://edmondocchipinti.blogspot.com/

e poi cè theverymany che seguo costantemente ma che nn ha l'RSS.


Magari nei prossimi post vi parlo di Delicious ;)

15 June 2007

TMD_slide 4 first step.


Actually i'm working at the beginning of 5th step. In this post i show some slides of my presentations in Macromedia Flash about the research of first step: VISUAL COMPLEXITY, it's only a preview.

12 June 2007

Justice d.a.n.c.e

Ho visto il video alla tv, l'ho cercato sul tubo e l'ho postato...perchè?
Secondo me è uno di quei video che hanno una semplice idea sviluppata per bene e una canzoncina molto orecchiabile. Chissà se un giorno verranno realizzate magliette interattive come quelle del video. Alcune hanno dei loghi molto fighi che potrebbero spaccare ( cè nè una con il viso di Jeko in Thriller quando è trasformato in zombie). Non vi resta che guardare il video ;)
DO THE DANCE, DO THE DANCE


"Bene la Statica la sai" party al CUTRE.

Lo scorso giovedì ci siamo riuniti per festeggiare il nostro amico Kris che ha passato un esame "scoglio" delle facoltà di Architettura ( almeno a Torino) : Statica.
Ecco un video che ricorda quei momenti memorabili alla festa Cutre, allo Chalet di Torino.

Per una completa descrizione della serata: Show me the way.
Per vedere le foto della serata: Cutre.
Inutile dire che la serata era piena di Frangette :)


06 June 2007

TMD_generative components /// pavillion?


In una pausa dalla tavola che sto per ultimare ho provato Generative Components della Bentley, software che va per la maggiore per il computational design e l'architettura generativa.

Ecco i risultati di una giornata di lavoro testando il programma con un ipotetico padiglione/memoriale per le vittime dello Tsunami che dovrò progettare nella tesi.