15 November 2005

RIPPLES a BIELLA, made by Toyo Ito.

_Passeggiando per la città.


Via Italia, Biella. Domenica pomeriggio passeggiando con la mia dolce metà, trovo qualcosa che mi sà di "già visto"....faceva freddo, una cioccolata calda in una pasticceria del centro e un sacchetto di castagne ci avevano appena riscaldati....quando, arrivando alla vetrina del negozio di design di Biella , mi esalto a manico vedendo la panca Ripples progettata da Toyo Ito....noooooo!!! la voglio!!!!


_alcuni dati tecnici:
Struttura in massello multistrato di 5 differenti legni: noce, mogano, ciliegio, rovere, faggio. Prodotta in 300 esemplari numerati. Dimensioni: cm 200 x 50 x 40 H Profondità: 50 cm

ho scoperto così un' ottima azienda di design italiano, che ha collaborato con Ito....nel sito della HORM trovate anche le foto della laurea ad honorem che hanno dato al maestro a Pescara....nn si era capito che mi piace Ito vero??

2 commenti:

KRIS said...

ah si si la conosco... anke mio padre GIANKY-ITO ne ha fatta una così... col massello di noce, gli intarsi li ha realizzati invece con la sgorbia e con la frusta da trapano... ;-)
Comunicazione per chi vede la BBC
Il sabato pome e la domenica mattina in replica c'è un programma solo sull'architettura ed il design PAUROSO! Da un mese a questa parte c'è lo special sugli SKYSCRAPERS... a fagiulo diciamo! Buon week a tutti!

KRIS said...

Ah, il programma si kiama BUILDINGS BY DESIGN e sta iniziando ora... CIA'!