10 January 2006

GOTCHA! GOTCHA! GOTCHA!



Ecco un mio piccolo progettino... so già che il testo sull'immagine nn si vedrà quindi eccolo qui:
Cosa cè di più simpatico che un giocattolo per bambini? Il design di questi oggetti rispecchia il favoloso mondo dei piccoli, ricco di sorprese e mondi da scoprire. Le dimensioni da esplorare sono il tatto, il gusto, la vista, l'odore. Esse sono dimensioni percettive a cui un uomo è già allenato, ma per il piccolo tutto ciò diventa nuovo. Le parole diventano forme nuove colorate allora perchè non unire la materia, la vista e il suono?
Il giocattolo diventa dimensione da scoprire e da sentire. Solo dopo averlo provato puoi dire GOTCHA!

_GOTCHA::::notONLYchild


Qui siamo alla sperimentazione della modellazione per LOW-POLY, renderizzazione in V-ray con mappe HDRI e....l'idea...
devo ancora elaborare il tutto, penso di portare avanti il concetto suono e tatto...legandolo ai bambini...che ne dite??? visto che tutto è in fase di concept perchè nn mi aiutate a trovare idee vincenti??? cosa potrebbe essere GOTCHA???

p.s.
Truciolo dicci tu cosa significa Gotcha, termine che quest'estate spopolava tra noi californiani di passaggio ( io e dag)....

09 January 2006

Madescript.



_Research about maxscript.





_sperimentazioni durante gli esami.

Finalmente, dopo anni, ( la prima volta che ho sentito parlare degli script è stato quattro anni fa, Truciolo quante ne sai?) ho sperimentato gli script, anzi MAXSCRIPT.
Ecco qui, dopo una giornata di codici i miei primi esperimenti sugli script di Max:
Il primo serve a selezionare delle facce di una mesh in ordine casuale o facce pari e dispari. Per adesso ho fatto delle prove in estrusione di geometrie semplici.
Il secondo riguarda la proiezione di oggetti su di una mesh, molto utile se si vuole ottenere l'effetto del memoriale a Berlino di Eisenman.

_A questo link un pò di immagini sul memoriale
_E qui un link ad un articolo di Prestinenza Puglisi.

Ecco qui i miei modelli:




Aspetto commenti costruttivi e a chi vuole posto il codice per gli script ( Pier e dag mi rivolgo specialmente a voi). Spero di portare avanti questa ricerca e un giorno passare ai Mel script di Maya.
Ringrazio il mitico *hilix per l'aiuto e che miha ricordato l'esistenza di questo tipo di modellazione parametrica.

07 January 2006

Truciolo di nuovo in Italia (solo per le feste natalizie).




23/12/2005
_Il corrispondente americano da Los Angeles.
E cosi' Pier è tornato in Italia, LAmerikano più in forma che mai è venuto nel bel paese per farsi tagliare i capelli!!! Ma se sei passato dal parrucchiere prima della festa a sorpresa, come fai ad avere i capelli ancora così lunghi??? Allora prima come erano??? Giogiò mandaci le foto della mattina del 23, così tutti potranno vedere i trucioli allo stato limite...a parte gli scherzi, con i capelli così stai benone, ormai hai assimilato la mentalità del californiano medio: donne e surf...o quasi...
Ciao Pier, un arrivederci a presto e Spacca tutto&tutti...
un abbraccio MADE in italy da parte di tutti noi!!! a presto amico...
P.s. ecco il regalo promesso per tutti coloro che erano alla cena del 23, l'immagine della maglietta con le dediche!!!
aloah!!!

05 January 2006

Chi è che lavora il primo dell'anno????

Passandoci verso sera nn ho resistito e ho scattato delle foto...chi mai lavorerà a quell'ora, in quella stanza, di quell'edificio a Roma, il primo giorno dell'anno???

ih ih ih...

04 January 2006

Happy New Year from Rome.

_BUON ANNO A TUTTI!!!
Da pazzi decidiamo di partire per Roma il 30 di dicembre...e così ci ritroviamo la sera stessa catapultati sull'espressso per Salerno in partenza da Torino Porta Nuova alle 24:15...che viaggio ragazzi, per nn parlare del ritorno. Le FS italiane nn si smentiscono mai. Cmq Roma si rivela sempre più affascinante, con gli addobbi natalizi per le strade e l'atmosfera festaiola che si respira. I romani però nn ci sono, infatti preferiscono passare le feste con amici e parenti a casa, troviamo così solo turisti da tutto il mondo che visitano i più celebri monumenti. Come noi, non curanti della pioggia, ci facciamo tutti (o quasi ) i monumenti ripercorrendo un'itinerario tutto speciale, visitiamo cioè i luoghi teatro dei film più famosi girati a Roma. Intendo: Vacanze romane, Pierino torna a scuola, Gigi il bullo, Tototruffa '69, Thomas Millian vari, Fratelli d'Italia, Vieni avanti cretino, Innamorato pazzo, la pubblicità di natale della Tim ecc...tutti film impegnati nn trovate? ;-)
cmq Roma è Roma, da visitare in tutte le salse: sole, pioggia, neve, vento ( beh meglio con il sole).Non finisce mai di stupirmi.
ecco alcune immagini della minivacanza:





















p.s.
un grazie a Melo Ito ( SAI PERCHè??) e Elena, Jmaya e jorjo.
MI RACCOMANDO COMMENTATE!!!!
all photos made by delgiu & elena.