07 June 2006

MEL script_algoritmi con Maya.



Quando ho premuto invio dopo aver inserito il mel script nell' editor di maya nn credevo ai miei occhi. Dopo mesi sono riuscito a far girare questo algoritmo che avevo trovato da una ragazza che studia alla sci_arc. In realtà nn ci avevo mai provato, solo perchè mi sono deciso a installare il software solo pochi giorni fà. Cmq per tutti gli scriptori che leggono il blog ecco un piccolo regalo:

----exercise

for ($i=0; $i<10; h="0;" sinang =" 10." factor =" $i/9.;" angle =" 9*$i;rotate">

In maya fate copy and paste su window, general editor, script editor.

E' un vero spettacolo questo script, in pratica si tratta di un banale ciclo for, che permette ad un polyBox di traslare, twistare, ruotare seguendo un andamento sinusoidale nello spazio. Con lo script si può utilizzare qualsiasi oggetto poly di maya modificando i parametri quali dimensioni e angoli si ottengono evoluzioni interessanti.

PS.

Per Philix, se dovessi mai capitare in questo blog....

Ti ricordi questo inverno quando ne parlavo con te di sto script sul Forum? beh...come vedi funziona e anche bene...grazie per i consigli sui Maxscript.





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altre immagini:



1,2,3

4 commenti:

davide del giudice said...

ecco lo script completo..il blog lo riconosce come script java o altro e fa casini.

----exercise
for ($i=0; $i<10; $i++){
for ($h=0; $h<10; $h++){
polyCube -w 9 -h 9 -d 0.9;
float $sinang = 10. * sin( deg_to_rad( $i ) );
move (9*$i) (9*$h) (9*$sinang);
float $factor = $i/9.;
scale -ocp -ocp -ocp $factor;
float $angle = 9*$i;
rotate -ocp $angle 0 90 ;
nonLinear -type twist -startAngle (rand(-30,30)) -endAngle (rand(30,30));
}
};

made_ said...

dade..io sono sveglio con il vito per il concorso..vai a nanna te che puoi!!!!

davide del giudice said...

ciao belli!!!!

mo vado pure io...ahahah...il blog funziona alla grande vedooooo!!!!

ciao cari_made

Anonymous said...

Ma è JavaMaya.. il generatore di frattali?
Bacio, Kattivamaestra