23 September 2006

MadeinCalifornia_new collection









Da sempre mi interesso alla moda, più che altro alla moda da "strada". Parlo delle marche come l'energie, da me sempre ammirata sin dai tempi delle medie ( ero un collezionista di jeans, felpe, magliette e giacche...a discapito del mio portafoglio), che sono cresciute e dilagano nel mercato italiano e nn solo. Appena avrò un pò di tempo libero metterò su un progetto di brand design, è da un pò che ce l'ho in testa... Cmq quelli qui sopra sono solo prototipi, prove per imparare da autodidatta cosa significa la grafica applicata al vestire. Molte scuole di design hanno corsi molto specializzati su questi argomenti, ad esempio lo IED presente anche a Torino, dove è facile studiare ad esempio tecniche di stampa e grafica vettoriale sui MAC.

Cmq in giro in Italia le grandi marche sono queste:

Stilemaudit
Fujiko
A-Style
Kejo
Energie
Guru
NineLives
Gattacicueva
Monellavagabonda
Bacieabbracci
Fruttaitalia


queste sono solo alcune marche del madeinItaly ( cè anke quella di kris). Cè ne uno francese però, che secondo me incarna nel modo migliore il concept della grafica vettoriale "sui" vestiti. Ecco il link:

Shaiwear

E' famoso nella rete, molti blog ne parlano, il loro sito parallelo, e cioè

sexpacking

:::ATTENZIONE::: il sito ha contenuti altamente pornografici...eh si..io trovo molto innovativo il concetto di questo studio, e cioè quello di unire un catalogo dei loro prodotti a scene di sesso esplicito...in poche parole partiranno dei filmati in cui persone si spoglieranno pian piano dei vestiti marchiati SHAI per poi fare sesso. Veramente innovative sono le tre categorie:

WOMAN+MEN, WOMAN+WOMAN, MEN+MEN


Non vi resta che visitare e commentare.

;-p

2 commenti:

max said...

Belle ste magliette...
una la metterei anche per andare a ballare...

un saluto da frankfurt...


max

Er Vito said...

Adesso oltre che l'architetto vuoi fare anche lo stilista? Io sono dalla tua parte a patto che farai video in stile woman+woman per le tue pubblicità!!!

ciao ciao