25 October 2006

Arup_lecture at the Politecnico di Torino

In aula 2 al Poli oggi si è svolta la conferenza degli ingegneri di Ove Arup. Sono stati mostrati i vari progetti della società che ha ormai uffici sparsi in tutto il mondo. I loro lavori spaziano dall'architettura, alle infrastrutture agli impianti. Lo scopo di questa conferenza era reclutare un decina di ingegneri e portarli a Londra per farli lavorare nella magnifica OVE AURUP Headquarters. Peccato che gli ingegneri fossero per lo più una manciata e che il resto erano Architetti..ahahahah...è stato interessante cmq. Alla fine i gadget sono stati presi d'assalto. Io sono riuscito a recuperare un frisbiee che si piega e riduce le sue dimensioni riuscendo ad entrare nell'apposita bustina. Dovrebbe essere fatto con le famose shape memory alloys.

e_version.

In the classroom n.2 to the Poli today was the lecture of the engineers Arup. The various projects of the society have been shown that has all over the world their offices. Their jobs space from the architecture, to the infrastructures to the fittingses. The purpose of this lecture was to recruit about ten engineers and to bring them to London to make to work in the magnificent one AURUP Headquarters. But a fun event happened, the numeber of architect in classroom was more than engineersi.. ahahahah... By the way has been interesting. At the end the gadgets have been taken of assault. I have succeeded in recovering a frisbiee that folds up him and it reduces his dimensions succeeding in entering the special little envelope. It should be done with the famous shapes memory alloys.

3 commenti:

KRIS said...

materiali con memoria di forma no? interessante. serviranno spero, un domani x ridurre gli spazi di trasporto, poi una volta sul posto un pò di calore e vià...un cubetto ti diventa un elemento prefabbricato...

davide del giudice said...

si si..dovrebbe essere fatto con questo tipo di materiale. Io ne ho sentito parlare la prima volta in un corso di Tulliani. Sono un tipo materiale da nn sottovalutare. Potrebbe essere utilizzato per una forma di riparo temporaneo...ti porto la casa in tasca...o meglio, una tenda.

Ma la casa migliore è quella nell'anime DRAGON BALL, dove in una capsula è contenuta un'intera casa...mah

link:

http://www.unrivaled.info/anime/dragonball/information/technology/vehicle/capsuleship.JPG

http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_Ball

davide del giudice said...
This comment has been removed by a blog administrator.