02 December 2006

Centre de Pompidou-Metz.

Truciolo mi chiedeva sempre quando andavo a Parigi: " sei andato a vedere lo studio di Shigeru Ban all'ultimo piano del Centre de Pompidou?"....ma io nn lo riuscivo a trovare...forse lo avevano già smontato? ;(

beh ho trovato le foto dello studio, progettato dallo stesso architetto per disegnare il progetto del Centre de Pompidou-Metz vinto da lui.


Sul sito oltre al suo progetto ho trovato quello dei FOA, che io e Dag avevamo visto a Londra nella sala modelli dello studio....che sorpresa, ecco cos'era quel magico cubetto!


Centre de Pompidou-Metz

3 commenti:

dag said...

hahaha eccolo li...
ci dicevamo infatti "fiko quello, semba un po' a koolhas, chissà per che concorso l'avran progettato"

- dag -

DAVIDE DEL GIUDICE said...

si si...hai visto?

beh cmq il vincitore nn mi entusiasma come questo cubetto ;-)

LA NICO C. - Nicoletta Carbotti said...

Ma come non l'hai visto... ci sarai passato davanti mentre andavi a vedere morphosis!!!... solo che le foto lo rendono così fico... in realtà non lo era tanto da vivo.....