27 March 2007

Archivio virtuale.

Come si fà quando un docente ti chiede di mandargli file pesanti e lui non ha una mail abbastanza capiente per riceverle?

1. Pacchi
2. Gli dici di cambiare portale
3. Usi un server virtuale e free



Io ho provato Senduit e l'ho trovato semplicissimo e veloce. Non cè bisogno di registrazione, i file da uplodare hanno un limite di 100mb e possono rimanere nell'etere fino ad 1 settimana. Con un click hai uplodato il file e il servizio rilascia un indirizzo Url così lo invi al docente che nn si aggiorna ;)

Da provare anke box.net che sembra essere molto + potente ( ma che richiede registrazione e se uno ha i secondi contati...).

Ecco i link per scaricare materiali sui grattacieli: (rimangono sul server solo 6 giorni ;) )

01
02

03
04

4 commenti:

dag said...

eh, certo xro' che il fatto che il materiale "svanisca" dopo una settimana e' un po' una limitazione (x esser fini)...

cmq è un pò il clone di un altro servizio simile, yousendit.com

altro servizio non male ' anche megaupload.com, cmq mi pare non avere limitazioni di tempo ed offrire uno spazio/file maggiore...ma è un pò che non adopero...

cya

- dag -

DAVIDE DEL GIUDICE said...

Si diciamo che è un archivio virtuale temporaneo, però utile per bypassare le limitazioni dei portali delle mail...

cmq per la cronaca, se il docente non ha neanke WinRar...è meglio lasciar perdere :(

:)

dag said...

auauuauaua
pensa con chi mi tocca lavorare...:PPPPPppP

- dag -

Unknown said...

try this free one

http://openupload.sourceforge.net/