02 April 2007

Piece of Mind_VFX school and job

In una chattata virtuale con Jorjo sono venuto a conoscenza di una scuola canadese e allo studio + grande d'Europa dediti ai VFX, cioè gli effetti speciali .

Lo studio ha lavorato praticamente a quasi tutta la produzione cinematografica degli ultimi tempi. Film del calibro di Blade2, Superman Returnes, La fabbrica di Cioccolato, Xmen 3, 007, insomma ad un sacco di blokbuster ma non solo. Lavorano anke alle pubblicità, rigorosamente in 3d, e video musicali tra cui i chemical brothers. Se avete tempo il sito è ricchissimo di filmati in quicktime davvero paura:

Framestore CFC

La scuola che vi accennavo è a Vancouver, e costa 30000 dollari. Guardatevi però gli showreel degli studenti, perfetti. L'utilizzo di Maya ( Fluid e dynamic) e il composting è massiccio.

VFS


All'interno dei video Awards indetti da You Tube un loro video ha vinto, molto bello e interessante il tubo che collega il rubik-robot al ragazzo, una sorta di connessione vitale che lega l'uomo alla tecnologia e al web:

Piece of Mind

Sul tubo cè anke il Making of di questo video, dove l'autore spiega i software utilizzati per la realizzazione ( Softimage XSI, After effects, Photoshop...):

Making of

3 commenti:

Anonymous said...

Eheheh veramente spettacolo sia la scuola a Vancouver sia la framestore cfc...
Tra l'altro avere a che fare (a scuola) con David Mellor, il technical director della framestore che ti fa vedere i loro lavori e che ti fa un workshop di 3 giorni sulle dinamiche di Maya e Houdini... eheheheeheheh
ragazzi mi ammazzoooo :D
ho la bava alla boccaaaa (stile homer simpson) :D :D

Unknown said...

Jo io vengo ad arricchire la pozza di bava se posso... 30.000 sacchi glieli lascerei se li avessi cmq... è devastante! non avevo mai visto i preview... ne ho becato uno sulle scarpe da calcio adidas... no no nn ce la faccio.

Anonymous said...

Lascia stare, lascia stareeeee!!!
:)