13 April 2007

TMD_making 2nd step


In these days I'm about to complete the second phase of thesis, the Mapping. Soon I will post the first phase (the making of) and the second. I have spent the day to understand whether to get a grate of the terrain mapped with the analysis of the pressure of the wind. From ecotect the Grid analisys exists, a grate that suits it for the mesh of own ground and that mapped comes following the values of the solar radiation, of the insolation, of the Daylight Factor etc... but nn of the wind... an export exists toward however WinAir4... a tool that draws the data CFD (COMPUTATIONAL FLUID DYNAMICS), it elaborates again them and inserting again them in ecotect the possibility is had to have a grate three-dimensional map that will be used then (together with the other diagrams) for the form finding (3 steps).... sinned that WinAir4 is in phase of experimentation from the faculty of and therefore nothing... another program that simulates the fires exists and that draws the CFDs... I have tried him but practically it is ingestibile....


--------------

In questi giorni sto per completare la seconda fase della tesi, il Mapping. Presto posterò la prima fase ( il making of) e la seconda. Ho passato la giornata a capire come ottenere una griglia del terreno mappata con l'analisi della pressione del vento. Da ecotect esiste una Grid analysis, una griglia che si adatta alla mesh del proprio terreno e che viene mappata seguendo i valori della radiazione solare, dell' insolazione, del Daylight Factor ecc...ma nn del vento...esiste però un esportazione verso WinAir4...una tool che tratta i dati CFD ( COMPUTATIONAL FLUID DYNAMICS), li rielabora e inserendoli di nuovo in ecotect si ha la possibilità di avere una griglia mappata tridimensionale che verrà poi utilizzata ( insieme agli altri diagrammi) per il form finding ( 3 step)....peccato che WinAir4 è in fase di sperimentazione e quindi nisba... esiste un altro programma che simula gli incendi e che tratta i CFD...l'ho provato ma praticamente è ingestibile....( è l'ultimo link)

some links:
www.graphisoft.com
gallery-thermal
www.esru.strath.ac.uk

7 commenti:

Andrea Graziano said...

Ma sei fuori???
Se continui così il tuo Relatore sarà costretto a farsi una decina di corsi di aggiornamento, tu farai una tesi che come diceva Griffa avrà bisogno del codice ISBN e la Zaha con a fianco il Fornes verranno a suonarti al campanello di casa pregandoti di spigargli che cosa hai combinato nella tesi!!!

DAVIDE DEL GIUDICE said...

ehehehehe...

ma mi sa che per loro due sta roba è il minimo sindacabile, io almeno ci provo...
Appena finisco il mapping passo al form finding che penso sia più stimolante...

Unknown said...

ciao Dade!!! senti, guardando il post volevo kiederti una cosa... COME VANNO I DUE STUDENTI KE SEGUI X LA LORO TESI ? ...mi fai inkazzare... 6 extraterreste!!! è favoloso il tuo lavoro. ti giuro ke alla laurea riprendo tutto cn una SONY HI-DIGITAL e mando il documentario a Disovery Cahnnel. TITOLO: I MARZIANI ESISTONO.

Unknown said...

*DISCOVERY CHANNEL (sembravo dislessico)

Massimiliano De Leo said...

Si dade..non solo zazza (Zaha nome coniato da pier)..anch io faccio fatica a starti dietro!
Cmq..grande..anche ad andrea g.

massi

Anonymous said...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny