10 July 2006

09-07-2006:AZZURRO SI TINGEVA IL CIELO DI BERLINO...E L'ITALIA ENTRAVA NELLA STORIA!!! CAMPIONI DEL MONDO!!! E "SILENZIO" A TUTTI GLI ALTRI!!!!

ORGOGLIO è " ESSERE ITALIANI"!





italia_campioni_del_mondo_1



italia_campioni_del_mondo_4



Siamo di nuovo passati alla storia!! Ci hanno detto di tutto: Mammoni, ladri, mafia, puzzoni e quant'altro...i tedeschi e i francesi nn hanno risparmiato le cartucce per disprezzarci...si erano date per vittoriose ancora prima di scendere in campo. Non ci credeva nessuno...nessuno ci dava per favoriti. Loro ci hanno detto " Arrivederci Pizza", "La mafia è in finale" e quante altre clamorose indignazioni noi italiani ci siamo dovuti subire in questo mese? La stampa estera ridotta all'inciviltà contagia i giocatori delle rispettive squadre...I tedeschi fischiano i nostri azzurri appena entrati in campo e fino alla fine della partita..ma avranno poco da fischiare...Noi ce l'abbiamo più GROSSO e il nostro Fabietto servito da Andrea tira una palla a girare IMPRENDIBILE per LEMAN...e ci regala la finale allo scadere dei tempi supplementari...ci pensa poi lo stacco imperioso di Cannavaro che blocca un assist dei tedeschi, recupera palla correndo dalla propria area (MERAVIGLIOSO) , Er pupone gli ruba la palla e passa al Gila, di origini cossatesi ( dietro casa mia), che beffa ben tre difensori crucchi e gli spiazza dirigendosi sulla destra per poi, senza guardare, passarla a sinistra al Torinese Alex che insacca con un pallonetto al 7 della porta avversaria. La ciliegina che incorona gli azzurri alla finale.

E ora la finale della coppa del mondo....
Rigorosamente la vado a seguire in piazza S.Carlo, come la prima, che avevo visto sempre con mio fratello e con Socco nelle vicinanze..porterà fortuna!!! Partita alle 20, ma il salotto torinese per antonomasia è già sovraffolato a partire già dalle 17...Noi sempre nello stesso posto...Inizia la partita della mia vita..la più importante da quando sono nato...si perchè nell'82 ero troppo piccolo per capire o quantomeno per ricordare...Passa un soffio...in pochi minuti Henry si butta per terra dopo un leggero contatto con Cannavaro...e SIMULA UN INFORTUNIO ALLA TESTA di schifo che si ritrova...è una tattica...è pure stategia...si smorzano le azioni degli azzurri subito dall'inizio...si cerca di buttarli fuori...rigori e punizioni....e psicologicamnte gli azzurri hanno paura così di avere contatti troppo ravvicinati con gli avversari...Henry infatti dopo tutto il cinema pietoso che ha fatto, rientra in campo e gioca come nn mai...Ma allora che persona infima sei??? sembrava che addirittura cercavi la sostituzione...Comunque i galletti blu riescono nel loro intento, Materazzi aggancia Malouda in area e l' arbitro nn ha dubbi...è penalty dal dischetto...NON si può...di nuovo la sfiga ci perseguita..ma la cosa che fà arrabbiare di più e che dopo alla moviola il rigore lo vediamo tutti che è stato rubato..ma nn solo..la Francia ci ruba anche la mossa segreta di Totti..e cioè il famigerato cucchiaio che Zinedine " violento" Zidane usa per insaccare quel maledetto rigore al nostro portierone Gigi...ma nn è finita..NO!
Lippi incoraggia i nostri, li carica all'inverosimile, è ancora presto per gettare la spugna, cè tutto il tempo per sperare!!! e Andrea, regista della squadra, con i suoi passaggi perfetti, millimetrici dal corner lancia verso il cielo il Buon Marco che alto come una giraffa insacca di testa il gol della sua vita...Barthez nn ci prova neanche.
Sono ancora quattro le emozioni prima dei rigori. La traversa e il gol annullato per fuorigioco di Luca, il tiro a fil di palo di Ribery e la PARATA del mondiale e da pallone d'oro di gigi sul colpo di testa di Zizou " sporco dentro" Zidane. L'italia e di nuovo ai calci di rigore...un'altra volta...si soffre...Ma le soddisfazioni stanno per arrivare...è da FRANCIA '98 che aspetto la rivincita, quando Di Biagio prese quella maledetta traversa..e tutti baciavano la pelata di Barthez......è ora di assaporare la vittoria!!! ed è proprio Trezeguet, l'infimo che con un golden gol truffaldino ci fece perdere l'europeo , stavolta SBAGLIAAAA!!! siiiiii!!!! E I NOSTRI EROI segnano tutti 5 splendidi gol che la storia ricorderà per sempre...I nostri sono diventati dei rigoristi perfetti togliendosi la maledizione di Usa '94 e delle altre finali...si sono stra allenati... PIRLO, MATERAZZI, DE ROSSI, DEL PIERO E GROSSO CI PORTANO SUL TETTO DEL MONDO!!!! SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!!!! e il degenero esplode in piazza San Carlo come in tutte le altre piazze d'Italia e le piazze del mondo!!! Perchè l'italiano viaggiatore è sparso in ogni angolo del pianeta e festeggia con noi!!! In campo è festa del Tricolore. A Berlino si canta l'inno di Mameli, le noti di "Notti Magiche" della Nannini infiammano i tifosi e "We're the champions" sugella la festa. E Camoranesi deve pagare pegno, Oddo gli taglia i capelli... Marco ha il cilindro tricolore in testa e Francesco ritira la medaglia con un tricolore messo a mò di befana in testa...siamo ITALIANI fino in fondo...si vede e siamo fieri di esserlo!!! SCHERZOSI E SOLARI FINO ALLA FINE!!! nn come quell' anti sportivo di Zizou che per sfregio nn và neanche a ritirare la medaglia d'argento..e la FIFA cosa fà..lo incorona miglior giocatore del mondiale....ma per favore è CANNAVARO l'imperatore del mondiale!!!! E subito dopo GIGI BUFFON!!! un portiere SARACINESCA che ci ha portato in finale con i suoi salvataggi da cardiopalma!!!
E intanto mentre scrivo queste misere righe che mai riusciranno a esprimere la gioia che ho dentro per questa meravigliosa festa, in tivvù, su RAI UNO, impazza la festa al circo massimo a ROMA, con CARLO VERDONE, GLI AZZURRI, MAZZOCCHI, SIGNORI, TARDELLI , COLLOVATI E 500000 tifosi italiani che festeggiano i nostri azzurri giunti alla festa con IL PULMANN CABRIOLET A DUE PIANI, dopo aver preso le medaglie a palazzo Chigi dal governo in carica. E VERDONE" QUESTA NN CE LA TOGLIE NESSUNOOOOO" riferendosi alla Gioconda!!! e ora canzoni che scherniscono finalmente sti meschini di francesi e MATERAZZI intona:" chi non salta un francese è...è...." SPETTACOLO, è ora di sbeffeggiare chi prima ci ha trattato così male!!! e Napolitano:" Ora il nostro paese dimostra che può affrontare le sfide che lo attendono"!!!!! MA ANDIAMOOO RAGAZZI!!! CHE FESTA!!!! MAI COSì IN VITA MIA!!! e Verdone ora osanna il nostro CAPITANO" è lui il vero muro di BERLINO". UN GRAZIE non solo ai giocatori ma anche al nostro CT: MARCELLO "VINAVIL" LIPPI!!! allenatore e psicologo, stratega e uomo capace di caricare e far crescere il gruppo compatto e grandioso!!!



italia_campioni_del_mondo_2



italia_campioni_del_mondo_3


La festa continua con l'esplosione di gioia del circo massimo che canta sulle note di " AZZURRO " di Adriano Celentano!!!!!Che emozioni ragazzi!!!! Sono commosso!!! W L'ITALIA!!! SIAMO I PIù FORTI!!!!! e ora resta solo una cosa: PROCLAMARE IL 9 LUGLIO FESTA NAZIONALE!

3 commenti:

jorjo said...

SIAMO I CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOO!!!! NON C'E' STORIA!!! E LO SIAMO SEMPRE STATI!!! MA TRA UNA SFIGA E L'ALTRA CI HANNO SEMPRE TOLTO IL TITOLO DA SOTTO AL NASO!!!!! SIAMO NOI I PIU' FORTI!!! NOI CHE ABBIAMO BATTUTO I TEDESCHI CHE CI HANNO TANTO ODIATO E CALUGNATO!!!! NOI CHE ABBIAMO BATTUTO I FRANCESI CHE HANNO RUBATO UN RIGORE,ANNULLATO UN NOSTRO GOL E CHE CI HANNO ADDIRITTURA PRESO A TESTATE(VERGOGNA!!!)!!! LA STORIA SI E' VISTA IN CAMPO!!! RAGAZZI SIAMO I PIU' FORTI DEL PIANETA!!!! STENTO A CREDERCI CHE ABBIAMO VINTO!!!! AGAIN 1982!!!! IO NON ERO NEMMENO NATO QUELL'ANNO!!!! W GLI AZZURRI!!!!! I NOSTRI EROI NAZIONALI!!!! W L'ITALIA!!!!!! CAMPIONI PER SEMPRE!!!!

jorjo said...

Facciamo una raccolta firme proponendo il 9 luglio festa nazionale :-D!!!!

davide del giudice said...

L'ITALIA è DI NUOVO GRANDE!!! NON CE Nè PER NESSUNO!!!!