19 August 2006

The future of architecture? ROBOTS!






Quando sono alla ricerca di idee per piccole competitions girovago per la rete e tra un blog dell'AA e i corsi della facoltà di arti applicate di Vienna trovo una nuova ricerca architettonica che Greg Lynn si appresta a compiere. Dag me ne aveva accennato qualcosa, ai tempi dell'organizzazione del workshop, ma il tutto era finito nel mio etere mentale sotto la cartella archives.
A questo sito:
www.dieangewandte.at/archlynn/
troverete dei bei link sull'architettura che si rifà alle meccaniche e al design dei famosi robottoni dell'animazione post atomica giapponese , i Gundam per intenderci...devo ancora capire come Lynn porterà avanti questa ricerca ma sbirciando sul video che trovate qui fate attenzione al ragazzo che ha un progetto dal titolo Robots...e notate come Lynn la meni a Zaha sulla questione robotica...

beh, surfando sui link dello STUDIO LYNN ho trovato un video Mostruoso!!! fa paura l'accuratezza dei modelli 3d e delle animazioni...e che design!!! è uno studio di New York che si occupa di CGI e Visual Effects:

www.1st-ave-machine.com/

Scaricate il primo video sotto Projects, il MusicVideo_2005...accendate le casse e godetevelo!!!

io dopo averlo visto mi sono gasato all'inverosimile.


5 commenti:

Pier said...

ciao delgiu...
ben tornato...

Tu non sai quanto questi link siano vicino al progetto che sto cercando di sviluppare in questo periodo...

ottimi link, grazie...
forse nel futuro c'e' robotica e natura assieme?
spero di si...

ciauuuuu

DAVIDE DEL GIUDICE said...

Ciao Pier!!!

grazie a te...bellissima la foto della casa fatta da Saee a Venice, è quella che cè sul libricino della Mandragora se nn sbaglio.

Per i link; sono contento che ti servano...e già mi immagino che cosa stai elaborando nella tua mente a proposito del progetto che mi dicevi...o sei già in fase di modellazione in Maya?

guarda il sito della scuola di Lynn che ti ho linkato...è pieno di roba...io pian piano mi sto scaricando tutti i pdf.

ciauuuuu

dag said...

ciao giovani baldanzosi...
bravo delgiu che hai trovato il tempo di fare ciò che io non riesco mai...un bel post sulla ROBOTARCH, mia passion degli ultimi mesi (per quanto riguarda l'architettura,si badi bene:P)
se guardi il video di greg proiettato x la conferenza di a+ vedi che è preso da li...

vi allego qualche altro link che avevo reperito:

cominciamo con la scuola...non c'e' bisogno di andare in capo al mondo...a volte diosoldo fa si che sia il mondo ad avvicinarsi a noi:

http://www.dieangewandte.at/architecture/

zia zaha e cugino greg insegnano infatti qui in austria...(oltre ad altri nomi che dassoli varrebbero la pena...delugan_meissl in testa,x me)


http://www.sevensixfive.net/GIANT_ROBOT/GIANT_ROBOT.html
robba bbuona


http://www.flickr.com/photos/sevensixfive/tags/giantrobot/
uno che ste cose le ha fatte...


http://vp.video.google.com/videodownload?version=0&secureurl=qwAAAEVTFxuDmDo6vwISEOylj_cOrRtIemA_D7mU1pH_CZdLXFdCXnxo5hOG1BDeYH7PubfD8HL2NthhMQukpcQlBdDQKwxGyJWNeI3yAgAOSZkv8nZdK5K6tPD_399dQGMbVKTlR-WeeURXOuD1pMuiKyu9-LS7F5GHgCKNQN-OoYjg_J00TQ9rSc7aSxtooWqb0fD9JVHyKmjvQZkOcm7dHM2aemm--dwZ8LGrE8mImz_s&sigh=Ww-ZfSyzGx-eAXy5K5FuWl9oHU8&begin=0&len=225800&docid=-9037940286700388608
guardatelo, si commenta dassolo:)


http://www.therobotechpage.com/
dopo i transformers, erano i migliori all'epoca, forse assieme ai m.a.s.h. di cui xro' non ho piu' trovato traccia


http://www.robotecture.com/
...di niiicchia

- dag -

DAVIDE DEL GIUDICE said...

ciao Dag!

bentornato! spettacolari i tuoi link, li sto guardando con calma...quello di giant robot è mostruoso!

cmq se parlavi dei MASK ( tu hai scritto mash, forse sbaglio io) eccoti un link: http://regnodelleanime.gamesurf.it/filtro/mask.htm

Pier said...

fichissimi link, grazie dag, cmq anch'io preferisco giant robot, potpotpot... il piccolo cervelletto si muovo, poco a poco....

ciauuuu